Esame visivo posturale

Qualunque cambiamento che interessa gli occhi può influenzare la nostra postura positivamente o negativamente. Proprio a questo proposito, Ottica TMC offre la possibilità ai clienti di sottoporsi a esami posturali per la vista, eseguiti in maniera scrupolosa e accurata.
Il centro optometrico consiglia di effettuare il test in questione, conosciuto anche con l'espressione di "esame visuo posturale", per la prescrizione di un nuovo paio di occhiali. Prenota un appuntamento per il tuo esame visivo posturale o contattando la sede dell'attività tramite il modulo.
Valutazione dell'oculomotricità
Ancor prima di assumere la posizione eretta, il neonato si orienta utilizzando solo ed esclusivamente la vista, strumento prezioso che permette di stabilire il punto di riferimento permanente dell'orizzontalità.
Proprio per questo, nell'ambito della valutazione posturale rappresentano oggetto di particolare interesse le alterazioni della oculomotricità, ovvero i difetti di convergenza oculare e le deviazioni latenti (forie), che possono essere evidenziate con semplici test visivi posturali nel nostro centro specializzato.
Tra i test in questione vi sono, per esempio, quello definito "di convergenza", il Cover test e il Maddox test.
Punto di partenza per una corretta postura
Evidenziare disequilibri dell'oculomotricità è di fondamentale importanza, in quanto consente all'optometrista di consigliare una correzione visiva idonea al fine di rieducare i movimenti oculari e prevenire efficacemente anomalie posturali, anche in ambito pediatrico.
Per prenotare un test o per ulteriori informazioni sull’esame visuo-posturale contatta il centro optometrico telefonando in sede.